Come investigare su un tradimento ricorrendo a un’agenzia di investigazione

Come funzionano le investigazioni private: costi e requisiti
22 aprile 2016
investigazioni private costi
Investigazioni private, costi: a quanto ammontano
25 maggio 2016
Show all
infedelta-coniugali

Perché richiedere investigazioni per tradimenti

Cosa fare quando si sospetta un tradimento da parte del coniuge o del partner? Per quanti decidono di fugare ogni dubbio, e verificare se effettivamente il proprio partner ha un’altra relazione, la scelta migliore è affidarsi a un’agenzia di investigazioni. Ma come investigare su un tradimento? Quali le procedure sono messe in atto dagli investigatori?

Innanzitutto quando si teme di essere traditi è fondamentale non improvvisarsi investigatori e cercare di svolgere indagini autonomamente. Per condurre un’investigazione bisogna conoscere le procedure ammesse dalla legge e utilizzare tecnologie investigative adeguate.

Allo stesso tempo, un investigatore professionista non è coinvolto emotivamente e quindi può svolgere le indagini con metodo e conseguendo risultati certi. Va precisato infatti che possono svolgere l’attività di investigatore privato solo quanti hanno ottenuto una regolare Licenza Prefettizia, rilasciata solo a fronte di comprovati requisiti morali e professionali.

Investigazioni private tradimento: come utilizzare gli elementi raccolti in sede legale

Rivolgendosi a un’agenzia di investigazione, non si ha solo la possibilità di scoprire la verità sugli eventuali tradimenti del partner, ma anche quella di ottenere prove dell’eventuale tradimento che hanno validità legale e possono essere presentate in sede giudiziale.

Capita spesso infatti che un coniuge, una volta scoperti i tradimenti del marito o della moglie, decida di richiedere la separazione giudiziale con addebito di colpa. In tal caso l’investigatore privato rappresenta l’unico canale valido ed efficace per la raccolta di informazioni che possono essere utilizzate in sede legale.

Investigazioni per tradimento e altre condotte che possono causare la separazione

Ma come investigare su un tradimento tramite un’agenzia di investigazione? Quali gli elementi da ricercare? Normalmente gli investigatori privati vanno alla ricerca di elementi di verità che possano dimostrare l’esistenza di una relazione extraconiugale ai danni del proprio assistito.

Tuttavia il tradimento non è l’unico ambito per cui è possibile ricorrere a un’agenzia di investigazione. È possibile infatti richiedere l’assistenza di un professionista per dimostrare che il proprio coniuge tiene condotte di altra natura, ma che risultano comunque contrarie a una normale vita di coppia e che possono destabilizzare la vita matrimoniale, rappresentando una causa di separazione coniugale.

Per quanti desiderano rivolgersi a un’agenzia investigativa ricordiamo che è fondamentale affidarsi a dei professionisti qualificati, perché solo in questo modo si potranno ottenere prove valide da un punto di vista giuridico.

Gli investigatori professionisti infatti assicurano al cliente che le indagini siano svolte nel completo rispetto delle normative vigenti e al termine dell’indagine rilasciano al cliente un rapporto finale completo di foto e giuridicamente valido.