Indagini pre matrimoniali


08_indagini_prematrimonialiIndagini prematrimoniali: quali vantaggi offrono

A volte non è possibile conoscere a fondo e con chiarezza la persona che s’intende sposare, e poiché il matrimonio porta con sé un impegno giuridico nei confronti del partner e della società stessa, diventa importante sapere se il futuro coniuge è la persona giusta o ha comportamenti poco chiari e ambigui.

Per questo, soprattutto se si decide di convolare a nozze con un persona che si conosce da poco tempo, è fondamentale verificare la serietà e l’affidabilità del futuro coniuge. Ma quali aspetti prendere in considerazione? Normalmente le investigazioni prematrimoniali forniscono elementi utili per valutare gli aspetti che possono influenzare, in modo anche irreversibile, la vita di coppia, come la posizione patrimoniale e i trascorsi personali.

Perché ricorrere alle indagini prematrimoniali

Per fugare ogni dubbio quindi si svolgono indagini volte a verificare la presenza di eventuali matrimoni precedenti e l’esistenza di figli o di un’altra famiglia. Oggetto di ricerca è anche la veridicità dell’attività svolta dal partner e la posizione economica e finanziaria, con particolare attenzione per quanto riguarda l’eventuale presenza di debiti. Tali informazioni risultano estremamente importanti soprattutto quando chi decide di convolare a nozze è un soggetto influenzabile per la giovane o la matura età e può disporre di un patrimonio anche se di modesta consistenza.

Fondamentali anche le indagini relative ai procedimenti legali (sia conclusi che in corso) che hanno interessato il futuro sposo o la futura sposa. Va ricordato infatti che un privato cittadino non può ottenere il certificato del casellario penale di un altro soggetto privato. Di conseguenza, a meno di non ricorrere a un investigatore privato, non è possibile conoscere i precedenti penali del partner senza il suo consenso.

Con l’avvento del Web e dei social network inoltre sono sempre più numerose le coppie che si incontrano online, dove spesso gli utenti, forti dalla distanza che li separa dall’interlocutore, mentono sia sulla propria identità che sulle proprie abitudini (lavoro, situazione economica, stato di famiglia, ecc.), senza contare che proprio la Rete ha reso molto più semplice conoscere persone provenienti da culture e situazioni di vita molto diverse tra loro. Situazioni in cui, non conoscendo a fondo le usanze del partner e della famiglia di appartenenza, è consigliabile effettuare un’indagine per accertarsi sia della serietà del soggetto che delle sue abitudini di vita.

In tutti questi casi rivolgersi a un investigatore privato è la scelta migliore per essere sicuri che la persona con cui abbiamo intenzione di sposarci sia davvero quella che crediamo.

Investigazioni private prematrimoniali

Capta Investigazioni Private tramite indagini prematrimoniali, può fornirvi una relazione dettagliata sul profilo dei comportamenti, della condizione economica e l’affidabilità del futuro coniuge, per valutare con tranquillità tutti gli aspetti della vita trascorsa e presente del partner per fugare perplessità o preoccupazioni, permettendovi di programmare il vostro futuro con la giusta serenità.