Spazio ascolto


Capta è un team di professionisti a servizio delle organizzazioni e delle famiglie, nello specifico l’attività di intelligence rivolta ai privati si focalizza sulla tutela della persona in maniera complessiva. Infatti accanto alle attività di protezione di minori ed anziani, tutela del patrimonio familiare, delle relazioni all’interno del nucleo familiare ed altre affianca un servizio di ascolto.

Spazio Ascolto Capta si orienta a sostenere il cliente nelle diverse fasi dell’attività di Capta, accompagnarlo nella presa di coscienza e gestione delle diverse situazioni emerse dall’attività

Nello specifico la relazione di counseling è una relazione d’aiuto che si fonda sul lavoro di accompagnamento del cliente da parte del professionista in un processo di sempre maggiore consapevolezza rispetto ai problemi percepiti. L’attività mira allo sviluppo di una maggiore presa di coscienza della realtà, favorisce il contatto con le proprie risorse personali e di contesto, per orientarsi ad una dimensione di maggior benessere. Spesso può essere utile proseguire il lavoro attraverso delle attività mirate di coaching rivolto a tematiche personali utili a sviluppare e raggiungere obiettivi in sintonia con il proprio rinnovato benessere personale e relazionale.

Il rapporto professionale di counseling e coaching non ha finalità terapeutica e/o sanitaria, né psicologica, né medica, quindi, durante gli incontri, non saranno effettuate indagini mediche/sanitarie e/o psicologiche, non saranno effettuate diagnosi mediche/ sanitarie e/o psicologiche, non saranno effettuate cure mediche/sanitarie e/o psicologiche, riservate esclusivamente alla professione del medico ed alla professione dello psicologo, dello psicoterapeuta e dello psichiatra. Qualora il professionista rilevasse la necessità di un intervento più specifico per il cliente, lo indirizzerà a figure professionali di riferimento specifiche e a tal fine specializzate.